• Shortcuts : 'n' next unread feed - 'p' previous unread feed • Styles : 1 2

» Publishers, Monetize your RSS feeds with FeedShow:  More infos  (Show/Hide Ads)


Date: Wednesday, 02 Jul 2008 13:54

Venerdì 11 e Sabato 12 Luglio Porto Cervo ospiterà Lyc of Art, la mostra d’arte itinerante organizzata dalla Luxury Yacht Corporation: la mostra aprirà i battenti il 4 Luglio a Riccione, e vedrà esposte opere di grandissimo valore artistico degli autori Andy Warhol ed Amedeo Modigliani, alcune delle quali provenienti dalla collezione Rosini Gutman, di Riccione.

Tra le opere di Andy Warhol che verranno esposte al pubblico, un Ritratto di Liza Minnelli datato 1978, due Flowers, risalenti al 1984 ed il famosissimo Ritratto di Marilyn del 1967; del Modigliani invece si potranno ammirare Carnet de Musique, ed il Ritratto di Hanka Zborowska.

Lyc of Art sarà ospitata il 4 e 5 Luglio a Riccione, durante la Notte Rosa, presso il nuovo edifico della darsena progettato da Consuelo Casadei, mentra a Porto Cervo la mostra occuperà gli uffici della LYC; durante la mostra verrà annunciata inoltre la nuova gestione di Riccardo Amati.

Click qui per leggere il comunicato ufficiale della LYC.

Author: "gianlucamat" Tags: "Cultura, andy warhol, Eventi, luxury yac..."
Comments Send by mail Print  Save  Delicious 
Date: Tuesday, 24 Jun 2008 20:27


Nonostante il vento non abbia superato i 15 nodi di velocità, i ventitre yacht partecipanti alla Boat International Superyacht Regatta sono riusciti a navigare ad una ottima velocità: le cinque imbarcazioni che hanno espresso il maggiore agonismo, sono del gruppo Performance per il quale lo Yacht Club Costa Smeralda ha predisposto oggi un itinerario di 35 miglia.


Un percorso che dagli Isolotti Monaci li ha ripostati fino a sud di Santo Stefano risalendo tra le isole Spargi e la Maddalena per poi arrivare al traguardo sul mare di Porto Cervo; Alfa Romeo è giunto al traguardo per primo con al timone proprio il suo armatore il neozelandese Neville Crichton.
Lo stile all’avvanguardia degli scafi degli yacht partecipanti ha richiamato a Porto Cervo anche architetti navali e designer, trara di essi vi era anche il progettista Luca Brenta entusiasta del successo del designer italiano dei fast cruiser.


Il Boat International Media Group ha dato un esclusivo e festoso beach party riservato ai Vip e agli armatori, per festeggiare i 25 anni di storia nel campo della editoria; domani giornata di riposo per i super yacht per prepararsi alla regata finale che si svolgerà giovedì prossimo 26 giugno.

Author: "JACK1971" Tags: "Eventi, regate, sport"
Comments Send by mail Print  Save  Delicious 
Date: Tuesday, 30 Nov 1999 00:00

Il Team telefonico spagnolo si aggiudica l’edizione 2008 della Sardinia Rolex Cup 2008, conquistando il titolo di campioni del mondo a squadre. Le squadre erano composte dal Tp Briton Telefonica, lo Swan45 Telefonica Vertigo e il Farr 40 San Miuguel Telefonica Nerone.


La superiorità della squadra si è subito notata per il dominio che ha sempre dimostrato fin dall’inizio, a parte la prima giornata, dimostrando la proria superiorità sulle concorrenti.

Oggi si è conclusa l’ultima giornata di regate, giornata problematica dovuta al leggero vento che ha impedito lo svolgimento della singola prova prevista per oggi, quindi hanno fatto testo per la proclamazione del vincitore le otto prove effettuate, il regolamento infatti prevede che sia convalidata la competizione con un minimo di 4 regate.

La Manifestazione si è conclusa in Piazza Azzurra davanti alla sede dello Yacht Club Costa Smeralda, con la premiazione dei vincitori spagnoli.

La classifica finale è così stilata :
1 Spagna (Bribon Telefonica , San Miguel Telefonica Nerone Telefonica Vertigo) con 54 punti
2 Italia (Mascalzone Latino,Audi TP42 Powered by Q8, DSK-Comifin) con 65 punti
3 Germania ( Earlybird, Platoon Struntije Light) con 69 punti
3 Southern Europe (Fantastikinaa, Mangusta Risk, Valars) con 89 punti
5 Russia (Synergy, Arctur, Murka) con 95 punti

Author: "JACK1971" Tags: "Eventi, news, notizie, regate, sport"
Comments Send by mail Print  Save  Delicious 
Date: Tuesday, 30 Nov 1999 00:00

L’estate 2008 al suo inizio presenta subito in Sardegna un evento speciale attorno al mondo dei Vip, a Porto Cervo, ieri sera una festa per le recenti nozze tra Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci, sicuramente le nozze sono state l’avvenimento degli ultimi tempi, che ha monopolizzato il mondo dei Vip e del Gossip.
A Porto Cervo uno dei più famosi locali della Costa Smeralda, il Billionaire, ha anticipato l’aperture prevista con l’inaugurazione ufficiale l’11 luglio, in onore del suo proprietario e della neo sposa, lo splendido e lussuoso locale si è riempito di Vip che hanno festeggiato fino a notte inoltrata oltre il recente matrimonio di Flavio Briatore anche l’inizio delle divertenti e calde notti sarde.

Tra i tanti avventori del locale vi erano Lele Mora, Simona ventura, e personaggi che hanno partecipato a famosi Reality come il grande fratello e l’isola dei famosi, oltre a letterine e personaggi vari dello spettacolo e dello spost; una presenza che Sembrava fosse confermata ma che alla fine non si è visto è Cristiano Ronaldo, di cui si vociferava la presente con la fidanzata.
Dopo questa festa di inaugurazione purchè anticipata, si può dichiarare aperta la stagione modaiola a Porto Cervo e in Costa Smeralda.

Author: "JACK1971" Tags: "Eventi, Billionaire, Vip"
Comments Send by mail Print  Save  Delicious 
Date: Tuesday, 30 Nov 1999 00:00

Franco Mulas, Manager Starwood della Costa Smeralda, ce lo aveva preannunciato: “quest’autunno tutti in Gallura tra musica classica e sapori nostrani”.

Ebbene si, l’atteso momento è arrivato !

Proprio in questi giorni infatti a Porto Cervo si è dato il via ad una serie di manifestazioni enogastronomiche volte a promuovere sia le bellezze paesaggistiche della Sardegna autunnale che a rivalutare la genuinità dei cibi locali, il tutto morbidamente accompagnato dalle note dei più grandi compositori di mucica classica.

Enogastronomia a Porto Cervo

Come recita lo stesso motto: “la Gallura ha sempre un senso” tanto d’estate quanto d’inverno!

E allora sarebbe davvero un gran peccato non riscoprire le risorse che una terra straordinaria come quella sarda può regalarci in qualunque periodo dell’anno.
I colori cambiano, gli alberi assumono un colorito giallastro, tappeti di foglie e odore di muschio.

È proprio in questo magico scenario invernale che la rassegna prevede escursioni tra i boschi o a cavallo, lezioni sulle antiche tecniche culinarie, degustazioni eno-gastronomiche e visite delle più rinomate cantine della Costa Smeralda.

Tra un bicchiere di vino e una sonata di Schubert, Porto Cervo in nuova veste e la Sardegna tutta vi aspettano per rispolverare insieme a voi un’identità radicata alle proprie tradizioni e al folklore di una cultura che non smetterà mai di affascinarci.

Foto:  Flickr con licenza Creative Commons, concessione di Gigi Murru

Author: "gianlucamat" Tags: "Eventi, Enogastronomia, inverno"
Comments Send by mail Print  Save  Delicious 
Date: Tuesday, 30 Nov 1999 00:00

Dopo la deludente avventura Azzurra agli Europei, i calciatori si stanno organizzando a cominciare le proprie vacanze, come ogni anno le vacanze in Sardegna sono tra i primi posti nella lista dei luoghi di villeggiatura preferiti, infatti molti di essi si preparano ad affollare la splendida Sardegna, sempre più meta di Vip.
A Porto Cervo in questo periodo si svolgeranno due tornei, uno di Alessandro Nuccetelli ed uno di LeleMora, per il momento sono presenti Matteo Sereni, Rolando Bianchi e Mauro Esposito, in attesa della presenza speciale di Francesco Totti.Si vocifera anche l’arrivo di Alberto Aquilani.
Un altro giocatore che ha scelto la Costa Smeralda per trascorrere le proprie vacanze è il convalescente Andrea Barzagli.Atteso anche Totò Di Natale a Porto Cervo, dove domani si aprirà la stagione Estiva con l’inaugurazione del “Sottovento.

Invece Gianluca Zambrotta ha optato per il sud della Sardegna, il lato più selvaggio della meravigliosa isola, più precisamente Tanka di Villasimius dove ad attenderlo troverà Calaiò e Jankulovski pronti al trofeo Mero che si svolgerà domenica prossima.
A Forte Village di Santa Margherita di Pula sempre nel sud della Sardegna potrebbero arrivare Mauro German Camoranesi che già prima degli Europei vi trascorse un breve periodo.

Author: "JACK1971" Tags: "Vip, Aggiungi nuovo tag, calciatori, vac..."
Comments Send by mail Print  Save  Delicious 
» You can also retrieve older items : Read
» © All content and copyrights belong to their respective authors.«
» © FeedShow - Online RSS Feeds Reader